AL ROTARY UN’INTERESSANTE CONVERSAZIONE SULL’INSERIMENTO DEI NUOVI SOCI
Durante la consueta conviviale si è discusso sui punti di forza e di debolezza del Club
Di Ilenia Menale
Un confronto di notevole interesse quello che si è tenuto ieri sera, 23 febbraio, nel prestigioso Golf Club Olgiata, sede storica del Rotary Roma Olgiata durante l’ordinaria conviviale del giovedì.
Dopo la cena, sempre ottima, il Presidente Alessandro Compagnoni ha ringraziato gli ospiti presenti lasciando la parola a Giulia Pesciallo, Azione per i Giovani, che ha evidenziato l’importanza dei giovani nel club e Catello Masullo, Rappresentante Distrettuale Commissione Effettivo che invece ha sottolineato gli importanti valori che un membro Rotary deve coltivare e accrescere.
Dopo questa illustre introduzione Maurizio Munno ha presentato la tematica della serata “Aggiungi un posto a..” con l’obiettivo di discutere dell’inserimento dei nuovi soci nel club. A prendere la parola e a sollevare il confronto sono stati i nuovissimi soci del club, Roberto, Valerio e Ilenia che hanno evidenziato i pro e i contro mettendo in luce i punti di forza da consolidare e quelli di debolezza da neutralizzare. Spiccano tra gli elementi positivi, l’accoglienza dei membri storici del club che però si contrappone alla scarsa capacità che a volte involontariamente commettono i soci di non prestare le giuste attenzioni a chi ancora non è parte integrante del gruppo.
La serata è terminata con la consegna del gagliardetto ai nuovi soci e con la promessa da parte di tutti non solo di dedicare maggiore attenzione ai nuovi soci ma anche di impegnarsi ad essere più vivi e presenti sul territorio allo scopo di consentire nuove giovani entrate nel club, risorse indiscutibili e linfa importante per il Rotary.