Assemblea del Distretto Interact 2080

Gli Interact patrocinati dal nostro Club hanno partecipato all’Assemblea del Distretto Interact 2080  .

Nella bellissima Aula Magna del Liceo Nomentano, sede di uno dei nostri Interact, tutti i giovani soci degli Interact del Distretto, accolti dalla Preside del Liceo Prof. ssa Giulia Orsini,  hanno incontrato il Governatore del nostro Distretto Rotary Gabriele Andria, il Presidente della Commissione nuove generazioni. PDG Carlo Noto La Diega, il presidente della Commissione Distrettuale Rotary per l’Interact Alessio Marino e il Rappresentante Distrettuale interact Maria Santoro.

Nei saluti rivolti ai giovani il Governatore e le autorità rotariane hanno ricordato ai giovani i valori che il Rotary indica e che loro condividono con le attività e i progetti che realizzano, la storia del nostro Distretto che fu fondato nel 2003 dall’impegno di Carlo Noto La Diega, l’importanza dell’impegno e soprattutto della consapevolezza dei giovani interactiani di tutto il mondo per la soluzione di tanti problemi.

“Uno sguardo “ sul futuro dell’Interact e dei Club con proposte di programmazione che potranno coinvolgere tutti i soci del Distretto Interact 2080 è stato quello dell’ RD Maria Santoro. Ambiente, accoglienza, amicizia, salute gli argomenti che riguarderanno le attività che si svilupperanno durante l’anno patrocinate dal Distretto.

Particolarmente vivaci e significative sono state anche le due attività proposte da Pierpaolo Valerio.

Le possibilità di conoscenza e di comunicazione essenziali e importanti sono facili, naturali e spontanee? Quanto possono essere profonde? Cosa comunichiamo di solito di noi? Cosa ci interessa negli altri?  Guardate le immagini che allego , la disponibilità dei giovani è stata immediata ma pochi hanno immediatamente comunicato l’essenziale.  Chiedete loro nei  Club padrini di ripetere questo “piccolo gioco” con voi, vedrete che ora lo sanno e potranno comunicarcelo.  !